12 Novembre 2019

Cena al ristorante La Talpa nei Sassi di Matera per lo sceicco Abdullah bin Zayed al Nahyan, Ministro degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti: il menu dello chef Cicirelli

Fave e cicorie nel pane, peperoni cruschi, cardoncelli gratinati, caprese di bufala, pizza con tartufo bianco, pizza margherita, burrate.
un primo di calzoni di ricotta e limone con sughetto al basilico, baccalà alla lucana , agnello cotto nel forno a legna e per il dolce una crostata con ricotta e limone. Sono i piatti preparati dallo chef Biagio Cicirelli, originario di Marconia e residente a Matera, per la cena dello sceicco Abdullah bin Zayed Alnahyan, Ministro degli esteri degli Emirati Arabi Uniti, membro della famiglia reale e figlio del fondatore degli United Arab Emirates. Lo sceicco è atterrato nel pomeriggio all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari con uno staff di 50 membri, si è trasferito quindi in elicottero nella città dei Sassi, atterrando sulla pista situata sulla strada statale 7.
Domenica mattina dalle ore 10 Abdullah bin Zayed Alnahyan sarà presente nella Serra del Sole di Cava del Sole per l’evento “L’Italia all’Expo 2020 di Dubai”, dove incontrerà il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti.
Nella città dei Sassi, capitale europea della cultura 2019, sarà presentato per la prima volta il Padiglione italiano dell’Esposizione Universale di Dubai 2020.
L’evento racconterà con musica, ospiti internazionali ed interventi istituzionali i contenuti della partecipazione italiana all’Expo.
La fotogallery dedicata all’arrivo a Matera di Abdullah bin Zayed al Nahyan, il Ministro degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti (foto www.SassiLive.it)

L’arrivo a Matera di Abdullah bin Zayed al Nahyan, il Ministro degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti (SassiLive Tv)
http://www.sassilive.it/wp-content/uploads/Abdullah-bin-Zayed-al-Nahyan.mp4
Fonte: Sassilive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.