19 Luglio 2019

Matera nel pallone. Bando deserto. Ma la speranza…

Non è detta ancora l’ultima parola. Ci sono un paio di settimane buone per farsi avanti e buttarsi con entusiasmo (o calcolo) nella gestione del Matera calcio, dopo la infelice e disgraziata estromissione -per irregolarità gestionale- dal campionato di Lega Pro. Chissà potrebbe venire fuori qualcuno che, in maniera opportuna, è rimasto dietro le quinte per farsi un po’ di conti, trovare sostegni, valutare, fare altre proposte. O magari può venir fuori il materano d’America che ha fatto fortuna, come è capitano al Picerno, o per altre realtà che vuole donare qualcosa ai compaesani o investire in una passione dell’infanzia. E’ questa è la considerazione che viene fuori, con un pizzico di ottimismo, dopo il ”nulla di fatto ” del 14 giugno. Il Comune ha fatto il suo dovere pubblicando il bando per la manifestazione di interesse che avrebbe dovuto sollecitare imprenditori, in maniera singola o associata, a rilevare il titolo sportivo del Matera calcio e iscriversi al campionato di serie D. Città insensibile ? Imprenditori abituati alle ”cordate” promosse dalla politica del passato per avere ritorni in cambio di un impegno diretto? Altri tempi. Domani ne sapremo di più nel corso della conferenza stampa convocata dal Comune e alla presenza, immaginiamo, dei supporters biancazzurri desiderosi di capire se sperare ancora, metterci una pietra sopra o darsi al Fantacalcio. Matera, comunque, nel pallone… E sono in tanti che non si danno pace.
Bando Matera calcio, nessuna manifestazione di interesse presentata
E’ scaduto alle ore 13 di oggi, 14 giugno 2019, il termine per la presentazione di manifestazioni di interesse a raccogliere la lunga tradizione sportiva del Matera calcio e a rappresentare la città nel campionato di Serie D a partire dal torneo 2019-2020.
Dall’istruttoria dell’ufficio sport risulta essere pervenuto, nei termini stabiliti, un solo plico contenente documentazione non rispondente alle richieste dell’avviso.
Deve, pertanto, prendersi atto che non è stata presentata nessuna manifestazione di interesse ad avviare il nuovo progetto sportivo della società di calcio della città.
Fonte: Giornalemio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.