19 Luglio 2019

Concerto nei Sassi del pianista Francesco Tristano

Le associazioni culturali Archival Collective e UDU Bas, Unione degli Universitari della Basilicata, e LOMO Architetti, a conclusione dei progetti culturali “Archival VI Ed. Festival dell’Architettura” e “Dal Segno al Suono del Rupestre” realizzati in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata, annunciano l’evento conclusivo di un percorso di ricerca svolto nel corso degli ultimi due anni.
Nel comunicato stampa si legge:
“Il 16 giugno 2019, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, in Piazza San Pietro Caveoso a Matera si terrà il concerto al tramonto del musicista di fama mondiale Francesco Tristano, noto nel panorama musicale per il suo indefinibile talento nei riferimenti classici, contemporanei e della musica elettronica, in un genere musicale senza precedenti e difficilmente inquadrabile nei soliti schemi dei generi della critica musicale.
Presentare un musicista di tale calibro rappresenta il coronamento di un sogno e di un progetto volto a reinterpretare con un linguaggio contemporaneo simboli e icone dell’arte e dell’architettura rupestre, anche grazie alle suggestive e totalizzanti esperienze visuali che accompagneranno il concerto dopo l’imbrunire.
Tale evento può rappresentare un’esperienza di totale coinvolgimento per gli spettatori, immersi nel panorama unico al mondo dei Sassi di Matera e della Murgia.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.”

 
Fonte: Giornalemio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.